NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

MenuMaker

Bastonate africane...caldo e afa. Maccaja Mercoledì

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 16/6/2017 alle ore 7:00
Ciò che è accadurto nella giornata di Sabato ha dell'eccezionale: Genova al top tra le città italiane più calde, più di molte aree padane. Risultato di una doppia confluenza anticiclonica (Azzorre da un lato, Africa da un'altro lato) che ha portato in Liguria una vera e propria bomba calda con termiche ben superiori ai 30°C. Genova, dai dati ufficiali, si è fermata a 35.6°C al quarto posto tra le Città italiane più calde con solo Catania, Decimomannu e Trento messe peggio. A seguire una notte rovente con valori tra i 23 e i 25°C sulla costa. Poi nella giornata di Domenica tutto rientrato con valori termici decisamente alte (e ben al di sopra delle medie del periodo) ma non eccezionali come quelli registrati nella giornata di Sabato.
Insomma, cronaca di un'Estate che parte col piede sull'acceleratore e che al momento non vediamo quando potrebbe rallentare, almeno non nei prossimi 7 giorni. Dunque caldo, molto caldo anche oggi e nelle prossime giornate con una parentesi di maccaja nella giornata di Mercoledì. Dunque caldo, stress fisiologico da caldo molto pronunciato nelle fasce orarie 11-18, fascia oraria in cui se potete vi consigliamo di non uscire e di restare in aree ventilate e in ombra.
Per tutti gli ulteriori dettagli per le prossime giornate vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
Un saluto a tutti e un buon inizio di settimana a tutti voi da genovameteo.it



Questo articolo è stato letto 1 volta nel mese corrente


La news successiva:
Prossimi giorni con caldo crescente

Dopo il caldo record di Sabato le temperature sono tornate assai calde ma entro un certo[...]

La news precedente:
Le Azzorre spingono l’Africa…settimana rovente

Anche i nostri sistemi di allerte segnalano il rischio: forti disagi per il caldo.
Caldo che[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"