NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

Causa guasto tecnico la centralina è temporaneamente offline

 MenuMaker

Giornata incerta e ventosa

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 12/11/2017 alle ore 7:00
Amici di genovameteo.it bentornati e come ogni Lunedì buon inizio di settimana. Questo inizio di settimana sarà caratterizzato da un'intensa circolazione settentrionale che porterà forti venti di tramontana sferzare la Liguria da Ponente a Levante e picchiare soprattutto nei settori centrali laddove gli influssi della tramontana sono classicamente più importanti.
I flussi settentrionali, poi, porteranno nel corso della giornata ad un generale calo termico (più sensibile dalla sera).
Dal punto di vista atmosferico la giornata sarà molto incerta, divisa tra tendenze rasserenanti legati alla circolazione di tramontana e residui instabili legati al passaggio perturbato di Domenica. Difficile prevedere come si comporterà il meteo ma le attuali prospettive più probabili parlano di una prevalenza di cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi mentre dal punto di vista precipitativo non ci aspettiamo fenomeni significativi.
Per i prossimi giorni ci aspettiamo ancora per domani qualche nube, poi da metà giornata i rasserenamenti si faranno via via più significativi fino a cieli poco nuvolosi. La ventilazione, inizialmente ancora sostenuta andrà progressivamente calando mentre le temperature, dalla serata di domani, grazie ai rasserenamenti saranno in forte calo.
I giorni a seguire sarà il sole il protagonista ma con un'escursione termica molto significativa (anche maggiore di 10°C) e valore termici notturni con valore negativo su buona parte dell'entroterra e valori inferiori ai 5°C localmente anche lungo la costa.
Ritorneremo comunque su tutto questo nei prossimi giorni, per ora è tutto un saluto a tutti voi da genovameteo.it



Questo articolo è stato letto 17 volte nel mese corrente

La news successiva:
Nuvolosità in calo, temperature minime giù

Amici di genovameteo.it bentornati. La giornata di oggi vedrà un generale calo della nuvolosità fino a[...]

La news precedente:
Lungo termine: tra affondi freddi e rimonte anticicloniche

Diamo un'occhiata a come sarà l'ultima decade di novembre, l'unica decade anche dell'autunno meteorologico visto che[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"