NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

14 AGOSTO 2018: DRAMMA A GENOVA. DI CHI PENSATE SIA LA RESPONSABILITA'? VOTATE IN CALCE IN HOME PAGE

 MenuMaker

Lenta guarigione verso un più serio peggioramento atteso tra Mercoledì sera e Giovedì

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 5/10/2018 alle ore 7:00
Il week-end è trascorso in linea con le previsioni: un sabato grigio, freddo, ventoso e piovoso; una domenica con clima variabile e a tratti piovoso.
Nella scorsa edizione de La Macchina del Tempo abbiamo altresì detto come per il primo giorno della settimana fosse previsto un deciso miglioramento. Stante le ultime elaborazioni sembra che oggi effettivamente il meteo tenderà a migliorare ma comunque non così velocemente come atteso: al mattino alternanza di nubi e schiarite, con nubi più probabili sui settori centro-levante e più soleggiato su savonese e ponente. Al mattino possibili deboli gocciolamenti sul levante, asciutto altrove.
Nel corso delle ore, però, il meteo come detto sarà in progressivo miglioramento e gli squarci di sereno si faranno via via sempre più ampi da Ponente verso Levante con cieli irregolarmente o poco nuvolosi ovunque entro il pomeriggio.
Poi domani bella giornata di sole ovunque con minime in calo e massime in aumento mentre attezione: occhi puntati alla giornata di Mercoledì e Giovedì quando un transito perturbato intenso dal nord-Europa giungerà sulla nostra Regione. Sarà il primo vero passaggio perturbato di stampo tardo-autunnale che porterà molte piogge, a tratti molto intense, tra la serata di Mercoledì e la mattinata di Giovedì.
Come sempre vige ancora il concetto di precauzione rispetto a tali previsioni essendo la data di previsione non proprio vicina alla data odierna e dunque tali prospettive meteo dovranno essere riconfermate nei prossimi giorni.
Vi consigliamo dunque di rimanere con noi con le nostre previsioni aggiornate più volte al giorno.
Dunque a presto sempre qui, su genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Ultima giornata di sole. Peggioramento da domani pomeriggio. Giovedì di forti piogge

Sciogliamo la prognosi: l'intensa perturbazione attesa tra la serata di Mercoledì e Giovedì mattina in realtà[...]

La news precedente:
Si interrompe la fase anticiclonica, doppia sberla perturbata.

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la Macchina del Tempo un po' in[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"