NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

 MenuMaker

Continua la fase siccitosa invernale. Oggi nubi in aumento. Calo termico (da domani anche le massime)

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 7/1/2019 alle ore 7:00
Con la porta atlantica sbarrata e un blocco anticiclonico settentrionale poche sono le vie che possono essere praticate dalle perturbazioni per attraversare Mediterraneo e vecchio continente.
Oggi un minimo depressionario secondario posizionato tra la Liguria e la Sardegna consentirà la formazione di addensamenti nuvolosi che saranno però innocui sulla Liguria e porterà deboli precipitazioni solo più a sud, sulla Sardegna appunto e sul centro-sud Italia. Dunque solo un aumento della nuvolosità e nulla di più, per di più temporaneo perchè già da domani anche il Mediterraneo si ripresenterà sotto condizioni anticicloniche e il sole si riprenderà i suoi spazi. Unica nota invernale sono le temperature: lo sbilanciamento verso le Isole Britanniche dell'Anticiclone delle Azzorre favorirà la discesa di aria fredda che già nel corso della scorsa nottata ha iniziato a far scendere le temperature. Un calo più sensibile si avvertirà a partire dalla giornata di domani quando sia le massime che le minime saranno in calo e lo saranno fino alle giornate di Giovedì e Venerdì quando ci aspettiamo i valori termici più bassi. Poi da Sabato nuova ripresa termica.
Dunque nulla di nuovo all'orizzonte se non le nuvole che giungeranno oggi.
Noi resteremo alla finestra comunque per capire quanto questo blocco anticiclonico resisterà e dunque per quanto tempo ancora proseguirà questa lunga fase siccitosa invernale.
A presto dunque con nuove notizie, sempre su questi canali, sempre su genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Torna il sole. Temperature in progressivo calo

Previsioni sostanzialmente confermate: dopo l'aumento nuvoloso passato nella giornata di ieri oggi il meteo è destinato[...]

La news precedente:
I modelli ribaltano tutto:la Dama Bianca si allontana dalla Liguria. Calo termico confermato

Lo abbiamo sempre detto: le previsioni vanno confermate giorno dopo giorno e le ultime elaborazioni modellistiche[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"