NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

 MenuMaker

Dopo molte nubi e qualche pioggia e ora il tempo del sole!

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 8/2/2019 alle ore 7:00
Il week-end è ormai trascorso con soprattutto una domenica caratterizzata da molte nubi e qualche pioggia sparsa qua e la.
Oggi, invece, la rimonta anticiclonica di stampo azzorriano, riporterà il sole da Ponente a Levante.
La ventilazione, dopo che ieri a tratti è risultata anche forte, sarà in calo ma sempre moderata. Da domani, invece, anche la ventilazione cesserà di risultare significativa e le giornate risulteranno tutto sommato miti per la media del periodo.
A proposito proprio delle temperature queste risulteranno oggi in aumento le massime e le minime in calo dalla sera. Domani ancora temperature diurne miti e notturne in ulteriore leggero calo.
Questa stabilità atmosferica, stante le attuali elaborazioni, risulterà costante e minimo comun denominatore per buona parte della settimana con un'alta azzorriana che bloccherà, di fatto, qualunque tentativo instabile atlantico da ovest, polare da nord o siberiano da est.
Vivremo dunque una fase da tardo inverno-inizio primavera ma attenzione perchè il Generale è ancora lontano da mollare la sua presa dal vecchio continente e sappiamo che, statisticamente parlando, ancora la prima metà di Marzo può riservare incursioni molto fredde ed instabili.
Nei prossimi giorni, vista la stabilità atmosferica che predominerà i monotoni scenari europei, proveremo a guardare un po' oltre cercando di capire dove si indirizzerà questa ultima fase della stagione invernale.
Dunque a presto sempre qui, su genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Lungo termine: predominanza degli anticicloni delle Azzorre e subtrpicale. Mite e stabile per molti giorni. Prima incursione instabile a fine Febbraio

Come promesso, data l'esiguità di novità dai modelli, eccoci a cercare di interpretare quello che i[...]

La news precedente:
Un'alta azzorriana di blocco ferma ogni perturbazione da ovest. Unica insidia Domenica

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo.
Nel corso[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"