NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

 MenuMaker

Inizio settimana col sole. Da Mercoledì ritornano le piogge

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 5/4/2019 alle ore 7:00
Come già accennato nella nostra Macchina del Tempo, questa settimana vedrà una parentesi anticiclonica nella prima parte della settimana mentre nella seconda ritornerà una fase spiccatamente instabile...ma vediamo con ordine l'andamento meteo: da Lunedì una ripresa anticiclonica di matrice nordafricana vedrà spingere via la precedente perturbazione verso est e il ritorno del sole.
La ripresa anticiclonica sarà però molto timida e alle prime pressioni perturbate questo promontorio anticiclonico verrà spinto via e rimandato al mittente. QUesto accadrà già dalla giornata di Mercoledì quando l'avvicinarsi di alcuni cicloni da ovest farà rinculare verso sud l'anticiclone nord-africano.
Ecco dunque che da Mercoledì si aprirà una nuova fase fortemente instabile con clima spiccatamente variabile e frequneti rovesci anche improvvisi.
Finisce dunque la lunga fase siccitosa e si apre la strada a più perturbazioni che si butteranno nel mediterraneo e che potranno dare origine, tra l'altro, ai primi temporali della stagione.
Dunque godiamoci questo inizio settimana col sole perchè le nubi e le piogge sono destinate ad invadere nuovamente la nostra Regione.
A presto con nuovi aggiornamenti sempre qui su genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Meteo in peggioramento. Piogge più insistenti da Giovedì. Week-end incerto

Il meteo è ormai in procinto di cambiare e un nuovo peggioramento è ormai alle porte.

La news precedente:
Dopo molto, alta pressione latitante. Clima spesso instabile

Dopo molti mesi di siccità finalmente la fase asciutta si è interrotta con le piogge che[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"