NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

 MenuMaker

Continua la fase soleggiata e calda. Oggi debole rischio temporali

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 3/6/2019 alle ore 7:00
Continua la fase anticiclonica che garantisce tempo stabile, soleggiato e caldo (nella norma per il periodo). Oggi però, un parziale cedimento pressoreo potrebbe aprire la strada a temporali da caldo.
E' difficile stabilire se e quando questi fenomeni avverranno. Possiamo dire che stando le attuali elaborazioni la probabilità è medio-bassa ma non esclusa del tutto. La fascia oraria dove i fenomeni temporaleschi avranno più probabilità di verificarsi è tra le 10 e le 12.30 circa. Dunque nulla di preoccupante ma vi avvisiamo che potrebbe esserci la possibilità.
Poi da domani dinuovo sole stabile e temperature che tenderanno ancora ad aumentare.
Dunque occhi ben aperti a eventuali formazioni temporalesche improvvise. I fenomeni, qualora si verificassero, saranno comunque deboli o al più moderati.
Vi ricordiamo che nel corso della prossima notte come sempre sarà online la nostra Macchina del Tempo per capire se questa fase soleggiata e calda durerà anche la prossima settimana.
Dunque a presto sempre qui, su geovameteo.it



Questo articolo è stato letto 5 volte nel mese corrente

La news successiva:
Situazione atmosferica turbolenta in Europa. Italia sotto protezione anticiclonica ma anticiclone sempre più in difficoltà. Calo termico da metà settimana

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo.
La settimana[...]


La news precedente:
Meteo finalmente stabile e temperature da inizio estate

Siamo ormai entrati nell'estate meteorologica 2019 con un meteo che finalmente, dopo una primavera molto instabile[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"