News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

Iniziano le prime infiltrazioni fresche da nord che potranno causare instabilità nelle giornate di Lunedì e Martedì. Minime in calo

A cura di Marco Ellena, 28 Aug 2021 alle ore 22:34

Già da alcuni giorni si sta notando, da un punto di vista termico, una flessione delle temperature (specie nelle ore notturne) merito di flussi prevalentemente settentrionali che pescano aria più fresca al di la delle Alpi.
Queste infiltrazioni fresche continueranno anche nei prossimi giorni e continueranno in modo leggero mantenendo le termiche minime fresche e le massime alte ma decisamente gradevoli.
L'aria fresca, in contrasto con l'aria più calda mediterranea genererà un po' di instabilità che fino a Domenica sarà relegato in entroterra e più precisamente in pieno entroterra (Val d'Aveto, Val Trebbia, Valle Scrivia, Alpi marittime, Val di Vara).
Da Lunedì i flussi si intensificheranno e l'area colpita dall'instabilità pomeridiana si estenderà ad altre vallate minori e non escludiamo, localmente, anche sulla costa.



I flussi torneranno a farsi deboli da Mercoledì per cui sulla costa tornerà il sole incontrastato e l'instablità pomeridiana resterà oggetto solo delle vallate più interne dell'enroterra.
Tale situazione si manterrà poi inalterata fino al finire della settimana.

Vediamo ora un rapido sunto per il periodo 29 Agosto- 3 Settembre 2021:

Domenica 29 Agosto al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Dal primo pomeriggio possibili temporali in entroterra (principalmente su Val di Vara, Val d'Aveto e Val Trebbia, Valle Scrivia, Alpi marittime) in esaurimento entro sera. Temperature stazionarie, venti moderati al mattino da N, in calo a deboli nel pomeriggio.

Lunedì 30 Agosto condizioni di cieli irregolarmnete nuvolosi ovunuqe con alternanza di annuvolamenti e schiarite e improvvisi rovesci. Temperature in calo, venti moderati da N.

Martedì 31 Agosto cieli irregolarmente nuvolosi, Alternanza di schiarite, annuvolamenti e improvvisi scrosci di pioggia. Temperature stazionarie o in lieve acalo, venti moderati da N.

Mercoledì 1° Settembre cieli sereni o poco nuvolosi. Dal primo pomeriggio formazioni temporalesche in alto entroterra e sulle Alpi marittime in esaurimento entro sera. Venti moderati da N al mattino, deboli dal pomeriggio. Temperature in leggero aumento (specie le massime).

Giovedì 2 Settembre cieli sereni o poco nuvolosi con formazioni temporalesche dal primo pomeriggio in alto entroterra. I fenomeni saranno comunque in esaurimento entro sera, altrove asciutto. Temperature stazionarie, venti moderati da N al mattino in calo a deboli nel pomeriggio.

Venerdì 3 Settembre bella giornata di sole sulle coste e temporali in entroterra nel pomeriggio.

Con questo è tutto, un caro saluto a tutti voi...a presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews