News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

Pressione ferita che andrà lentamente a rimarginarsi. Week-end e prossima settimana stabile. FORTE escursione termica

A cura di Marco Ellena, 22 Oct 2021 alle ore 0:43

Il passaggio perturbato che ci ha interessato tra Mercoledì e Giovedì è stato blando su buona parte della Liguria, più incisivo sul Levante, ma in ogni caso ha sconquassato non poco l'atmosfera che resterà instabile ancora per la prima parte di Venerdì.
Poi un nucleo anticiclonico di origine azzorriana ma con baricentro molto settentrionale, riusirà comunque a coprire almeno il nord Italia garantendo un ritorno al bel tempo.



L'alta pressione non sarà stabile (nel senso stazionaria) ma tenderà a traslare progressivamente verso est.



In ogni caso il nord Italia (e la nostra Regione) saranno coperti sempre dall'influenza anticiclonica.
Le temperature saranno progressivamente in calo (specie le minime) e in settimana potrebbero scendere sotto i 10°C anche su molte aree costiere mentre in entroterra si registreranno i primi valori negativi. Le massime, invece, saranno stazionarie o talvolta in leggero aumento per cui questa opposta condizione tra minime e massime porterà ad un aumento considerevole dell'escursione termica che da metà settimana potrebbe registrare ben 14°C tra minime notturne e massime diurne. Quindi se di notte inizierà a fare freddo durante il giorno non solo non sarà freddo ma addirittura più caldo della media stagionale.
Detto questo, andiamo nel dettaglio con la sintesi previsionale per il periodo 22-29 Ottobre 2021:

Venerdì 22 al mattino ancora cieli molto nuvolosi su centro-levante, schiarite a Ponente. Dal pomeriggio rasserenamenti un po ovunque. Piogge poco probabili al mattino seui settori di centro, qualche possibilità in più a Levante. Dal pomeriggio progressivo esaurimento dei fenomeni ovunque. Venti deboli di direzione variabile, temperature massime stazionarie, minime in calo la sera.

Sabato 23 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli al mattino in rinforzo a moderati dal pomeriggio a moderati da N. Temperature massime in aumento, minime in calo.

Domenica 24 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti moderati da N, temperature massime in aumento, minime in calo.

Lunedì 25 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli da N, tempeature stazionarie.

Martedì 26 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature massime in leggero aumento, minime in leggero calo.

Mercoledì 27 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie.

Giovedì 28 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli da N, temperature stazionarie.

Venerdì 29 bella giornata di sole, mite di giorno e fredda di notte.

Con questo è tutto, a presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews