News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

Temporanea pausa dal freddo intenso, ma le clonnine torneranno a scendere

A cura di Marco Ellena, 30 Nov 2021 alle ore 21:45

Situazione previsionale pressochè confermata con una prossma fase dalla circolazone meridionale (più umida e meno fredda) che durerà nelle giornate di Mercoledì e Giovedì. In questi due giorni, oltre a fare meno freddo (specie la notte) i flussi più umidi meridionali favoriranno la formazione di nubi basse. La circolazione sarà da sud-ovest (anche piuttosto forte specie in mare (anche a pochi chilometri dalla costa) per cui la nuvolosità si addenserà particolarmente sui settori di levante sottovento. Ci troveremo, dunque, con condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso a Ponente, irregolarmente nuvoloso sui settori centrali e molto nuvoloso a levante. La maggior copertura nuvolosa nelle ore notturne farà da scudo alla dissipazione di calore per cui le notti saranno meno fredde rispetto a quelle appena trascorse e le ore diurne leggermente più fresche per la minore insolazione (specie a Levante).
Questa situazione, come detto in precedenza, perdurerà per le giornate di Mercoledì e Giovedì.
Già dalla seconda metà di Giovedì la circolazione ruoterà nuovamente da nord e andrà via via intensificandosi. Questa circolazione pulirà progressivamente i cieli e nella giornat di Venerdì tornerà un sole più deciso ovunque. Ci si ricatapulterà in una situazione di cieli tersi e circolazione settentrionale con le colonnine di mercurio che ripegheranno nuovamente verso il basso con minime notturne che sulle coste del genovesato e savonese potrebbero oscillare tra i 2°C e i 4°C, qualcosina in più a Levante, qualcosa ancora in più a Ponente.
Poi probabile nuova tregua nella giornata di Domenica con termiche nuovamente in leggero aumento e nuvolosità in incremento per poi riscendere nella giornata di Lunedì col tornare del sole.
Insomma temperature in altalena (ma con un progressivo sostanziale ribasso) e nuovole in transito di tanto in tanto (ma praticamente mai con precipitazioni, almeno sulla costa).
Torneremo ad aggiornarvi qualora vi fossero ulteriori novità,a presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews