News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

Inizia una fase fortemente variabile ma sempre avara di precipitazioni. Unica reale possibilità di piogge nella giornata di Domenica 24

A cura di Marco Ellena, 24 Apr 2022 alle ore 0:45

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo sfrtunatamente online un po' in ritardo rispetto al consueto e ce ne scusiamo.
Nel corso della giornata di Sabato una perturbazione ci ha ragiunto portando un po di piogge anche se ancora molto molto lontane da quello di cui avremmo bisogno (nemmeno una decina di millimetri).
E, se dal punto di vista atmosferico finalmente si vede almeno un po di vivacità, dal punto di vista precipitativo il meteo sarà sfortunatamente ancora avara.
Nel corso della giornata di Domenica 24 la perturbazione graviterà ancora sulle nostre teste e potremmo vedere ancora alcuni blandi fenomeni intermittenti.



La perturbazione ci lascerà definitivamente solo nel corso della giornata di Lunedì 25 Aprile anche se rimarranno dei rimasugli sotto forma di annuvolamenti che si alterneranno a schiarite.
Nel corso degli addensamenti più importanti non si escludono dei gocciolamenti specie nelle zone interne.
Questa alternanza schiarite-nubi si manterranno anche nel corso dei giorni successivi e in particolar modo nella giornata di Martedì 26 ancora non sono da escludersi locali blandi piovaschi sparsi nel corso degli addensamenti più consistenti.



La stabilità andrà migliorando a partire da Mercoledì quando il sole prevarrà sulle nubi (comunque sempre presenti) e il rischio di piovaschi sarà praticamente nullo.
Qualche possibilità in più di piogge, nuovamente, sul finire della settimana (DA CONFERMARE).

Vediamo ora un rapido sunto previsionale per il periodo 24-29 Aprile 2022:

Domenica 24 cieli molto nuvolosi. Possibili precipitazioni sparse più probabili in entroterra e nella seconda metà della giornata. Temperature minime stazionarie massime in aumento. Venti forti meridionali.

Lunedì 25 cieli irregolarmente nuvolosi (alternanza nubi e schiarite), Precipitazioni poco probabili e al più confinate nelle zone interne. Temperature stazionarie, venti moderati meridionali.

Martedì 26 cieli tra molto nuvolosi e irregolarmente nuvolosi. Possbili piogge sparse. Temperature massime in aumento, minime in calo, venti deboli settentrionali.

Mercoledì 27 cieli tra irregolarmente nuvolosi e poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie.

Giovedì 28 cieli sereni o poco nuvolosi. Dal pkmeriggio aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti meridionali nelle ore pomeridiane. Temperature stazionarie.

Venerdì 29 giornata grigia ma con possibilità di precipitazioni molto basse.

Con questo è tutto, a presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews