I FORTI DI GENOVA

New Page 1

MenuMaker

I forti di Genova

  In questa sezione di Scoprire Genova vi portiamo in alto ...le colline che abbracciano Genova, difatti, sono costellate da fortificazioni a difesa dell'antica e prestigiosa Repubblica di Genova.
Pochi sanno che le fortificazioni genovesi sono seconde solo alla Grande Muraglia Cinese e dunque sono uno dei tesori spesso dimenticati dagli stessi genovesi e spesso lasciati un po a se stessi. Con questa guida però vi guideremo tra queste fortificazioni facendovi scoprire piccole chicche e scenari mozzafiato attorniati da una flora e fauna spettacolari.
Le fortificazioni genovesi oltre in pieno centro come apici bassi del sistema di fortificazioni (es prigioni della Lanterna o Forte S.Martino) si sviluppano principalmente ovviamente vero l'interno sulle colline e sui due spartiacque principali: quello tra ValPolcevera e ValBisagno e quello che delimita la parte orientale della Valbisagno...dunque, scarpe da ginnastica e in camino...i Forti di di genova vi aspettano!!

Linea Valpolceverasca
Linea esterna ValBisagno --COMING SOON--

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"