La Lanterna di Genova

New Page 1

MenuMaker

Scoprire Genova:

 

Come raggiungere la Lanterna di Genova:

Per raggiungere la Lanterna di Genova come per qualunque spostamento all'interno della città consigliamo di spostarvi con i mezzi pubblici (vedi a lato). Dalla stazione FS di Genova Piazza Principe vi consigliamo di accedere all'atrio della stazione sotterranea. Qui un tunnel di collegamento vi porterà verso la stazione della metropolitana (stazione "Principe"). Prendete la metro in direzione "Brin". Dopo una sola fermata scendete alla stazione "Dinegro" ed uscite dalla stazione del metro attraverso l'uscita "lato mare".

All'uscita vi dovreste trovare su una grossa via sul marciapiede lato mare.

A questo punto percorrete a piedi un breve tratto in direzione del "Terminal Traghetti" o in direzione "Matitone" (il "matitone" è un punto di riferimento importante in quanto è un grattacielo molto alto a forma di matita e che sicuramente vedete una volta usciti dalla stazione del metrò).

Una volta raggiunto il "Terminal Traghetti" superare l'edificio; sulla sinistra vedrete un piazzale con un posteggio e subito dopo avrete l'accesso alla passeggiata della Lanterna, punto di inizio del nostro tour!!!!

>>>Inizia tour>>>

COME MUOVERSI A GENOVA

Genova è una Città di circa 600.000 abitanti e per questo può essere considerata una media-grande Città ma a causa della sua orografia è spesso molto stretta e concentrata. Per questo molte delle sue arterie viarie sono spesso congestionate e trovare parcheggio (fuori dai grandi poli turistici) è un grosso problema nonchè molto oneroso dal punto di vista economico.

Genova è dotata di una fitta rete di trasporto pubblico che annovera oltre ai classici autobus ascensori, funicolari, navebus, treno metropolitano (che si può prendere con il biglietto ordinario treno+bus acquistabili nelle emettitrici automatiche o nelle edicole abilitate che sono molte a Genova), cremagliere.

Vi consigliamo dunque di usufruire della rete su ferro (la cui mappa è scaricabile QUI) per i grossi spostamenti e degli altri mezzi per spostamenti più brevi onde evitare lunghi viaggi e perdite di tempo.

Un'elenco completo delle linee potete trovarle nel sito ufficiale di AMT GENOVA.

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"