Villa Serra di Comago

New Page 1

MenuMaker

Scoprire Genova:

 

Villa Serra di Comago: come raggiungerla

Villa Serra di Comago è situata nella periferia nord della città di Genova e più in particolare nella Val Polcevera (vedi la home page di "Scoprire Genova" per capire esattamente dove è situata la zona). Facilmente raggiungibile in auto: per chi proviene dall'autostrada il casello da prendere in uscita è quello di Genova Bolzaneto sulla A7 Mi-Ge.

Una volta usciti dal casello prendere subito la svolta a destra in direzione "S.Olcese". Proseguire lungo la via e al successivo bivio seguire sempre la direzione "S.Olcese"

Scesi dalla rampa raggiungere la successiva rotonda, superarla seguendo sempre le indicazioni per S.Olcese. Si giungerà su un lungo rettilineo che costeggia un fiume (il Polcevera); al termine del rettilineo svoltare a destra seguendo sempre le indicazioni "S.Olcese".

Successivamente si giungerà sopra ad un ponte che consente di passare un torrente ed immediatamente dopo vi è un incrocio; svoltare a sinistra seguendo l'indicazione "Comago".

A quel punto sarete nuovamente lungo un rettilineo che costeggia il fiume. Dopo circa 100 m vi troverete davanti all'ingresso del parco annesso alla villa.

Purtroppo Villa Serra non è facilmente raggiungibile ne in treno ne con i mezzi AMT. Vi consigliamo dunque, a differenza del resto della città di Genova, di raggiungere il luogo in auto o taxi.

A differenza dei parchi di Nervi che sono ad ingresso libero, l'accesso alla Villa ed annesso parco è consetito successivamente al pagamento di un ticket molto economico (prezzo intero 2.00 euro, bambini gratis, over 60 gratis...prezzi aggiornati a Giugno 2009) che vale sicuramente la visita e che consente al Comune di gestire il parco in modo più che soddisfacente.

Dunque, che aspettiamo??? Entriamo subito!!!

>>> Inizia tour >>>

COME MUOVERSI A GENOVA

Genova è una Città di circa 600.000 abitanti e per questo può essere considerata una media-grande Città ma a causa della sua orografia è spesso molto stretta e concentrata. Per questo molte delle sue arterie viarie sono spesso congestionate e trovare parcheggio (fuori dai grandi poli turistici) è un grosso problema nonchè molto oneroso dal punto di vista economico.

Genova è dotata di una fitta rete di trasporto pubblico che annovera oltre ai classici autobus ascensori, funicolari, navebus, treno metropolitano (che si può prendere con il biglietto ordinario treno+bus acquistabili nelle emettitrici automatiche o nelle edicole abilitate che sono molte a Genova), cremagliere.

Vi consigliamo dunque di usufruire della rete su ferro (la cui mappa è scaricabile QUI) per i grossi spostamenti e degli altri mezzi per spostamenti più brevi onde evitare lunghi viaggi e perdite di tempo.

Un'elenco completo delle linee potete trovarle nel sito ufficiale di AMT GENOVA. 

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"