NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

CAM 1 temporaneamente fuori servizio

 MenuMaker

Temperature minime rigide e cieli sereni ma da domani si cambia registro

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 4/12/2017 alle ore 7:00
Le temperature minime sono scese nel primo giorno di cieli sereni. Si sono registrate minime negative in molte località come -5.5°C ad Altare così come a Masone, -4.6°C a Ronco Scrivia, -3.2°C a Rivalta Bormida, -2.6°C a Varese Ligure, -1.7°C a Brugnato, -1.6°C a Torriglia, -1.5°C a Sant'Olcese, -1.2°C a Vezzano Ligure, -0.6°C a Palo di Sassello, -0.4°C a Campomorone, -0.3°C a Sarzana, -0.2°C ad Alberola si Sassello, -0.1°C a Borzegno e 0°C a Mezzanego. Dunque valori termici decisamente rigidi non solo nell'estremo entroterra ma anche nell'immediato entroterra.
A questi valori minimi fa da contr'altare valori massimi tutt'altro che bassi a confermare un trend con un'elevata escursione termica...alcuni dati? Sempre nella giornata di ieri si sono avuti ben 18.4°C ad Ospedaletti (!!!), 17.6°C a Ventimiglia (!!!), 14.7°C a Loano, 14.3°C a Quiliano, 14.1°C a Genova Quinto e a Seborga, 14.0°C a Lavagna e 13.9°C segnati come massima dalla nostra centralina. Dunque il trend vede come aree più fredde della notte i settori di centro-levante mentre quelli più miti diurni decisamente quelli di Ponente con valori davvero incredibili. E oggi?? Oggi si bisserà con una forte escursione termica e con valori decisamente miti a Ponente e comunque sempre gradevoli anche al centro e Levante.
Dal punto di vista meteo anche oggi sarà una bella giornata di sole mentre da domani si cambierà registro: lentamente, domani, si vivrà un aumento nuvoloso fino a cieli irregolarmente nuvolosi. La maggior copertura nuvolosa farà aumentare le temperature notturne e i valori negativi li registreremo solo in entroterra. Questa fase di spiccata variabilità perdurerà almeno fino a Domenica sera e forse oltre ma al momento ci sembra fuori luogo spingersi tanto in la con le previsioni; per cui noi vi lasciamo qui e vi aspettiamo per tutti i prossimi aggiornamenti.
Buona giornata e buona permanenza su genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Occhi puntati su Domenica: forti precipitazioni ed incognita sulle temperature...neve o forti piogge?

Amici di genovameteo.it. L'articolo di oggi lo dedichiamo ad un focus sulla giornata di Domenica perchè[...]

La news precedente:
La settimana inizia bene ma da Mercoledì peggiora

Amici di genovamteo.it bentornati. La giornata di oggi ci parla di sole e condizioni stabili. Temperature[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"