NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

Le previsioni meteo sono temporaneamente fuori servizio. Stiamo lavorando per ripristinare il più velocemente possibile l'imprevisto

 MenuMaker

Onda di calore moderata. Alternanza sole-nubi con possibile instabilità pomeridiana

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 9/8/2019 alle ore 7:00
Amici di genovameteo.it bentrovati. Questa è la settimana che ci traghetterà fino al ferragosto.
Come annunciato già da diversi organi di informazione, queste prime giornate della settimana saranno caratterizzate da una moderata ondata di calore, ondata che sarà appunto moderata e non eccezionale: farà caldo, molto caldo ma senza i picchi eccezionali di inizio Luglio. Questa volta, infatti, sarà maggiormente clpito dal caldo il centro Italia mentre il nord verrà colpità solo parzialmente e limitatamente alle grandi pianure del nord. La Liguria, allora, resterà fuori dall'ondata di calore vera e propria anche se un rialzo termico sarà percepibile anche qui da noi. Da Mercoledì, poi, l'ondata di calore sarà passata e le temperature inizieranno a perdere nuovamente qualche grado attestandosi sempre su valori alti ma in linea con la media del periodo.
Per quanto riguarda il meteo questo non sarà completamente sgombero di nubi come annunciavamo nella nostra Macchina del Tempo bensì qualche nube non mancherà, specialmente nelle ore pomeridiane quando non escludiamo la formazione di nuclei temporaleschi in formazione nell'entroterra ma che non escludiamo possa localmente sconfinare anche lungo le coste.
Nell'entroterra saranno possibili nelle ore pomeridiane anche qualche temporale con locali sconfinamenti di qualche goccia di pioggia localmente anche sulle coste.
Nei prossimi giorni aggiorneremo ulteriormente la situazione con un focus maggiore per la giornata di Giovedì (Ferragosto).
Dunque a presto sempre su questi canali, sempre su genovameteo.it



Questo articolo è stato letto 4 volte nel mese corrente

La news successiva:
Sulle isole Britanniche è già autunno. Sul Mediterraneo dominano ancora gli anticicloni e l'Estate. Le Azzorre alzano la voce con una parentesi africana (e maccaja) Sabato

Con il Ferragosto in archivio eccoci a navigare con la Macchina del Tempo nella seconda metà[...]

La news precedente:
Anticicloni rimbalzanti tra Azzorre e Africa sul Mediterraneo. Profondissimi cicloni a latitudini più settentrionali

Siamo nel momento clou dell'Estate: giunti ormai al giro di boa di Agosto analizziamo cosa accade[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"