NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

Le previsioni meteo sono temporaneamente fuori servizio. Stiamo lavorando per ripristinare il più velocemente possibile l'imprevisto

 MenuMaker

Il passaggio perturbato iniziato in nottata concluderà in mattinata. Dal pomeriggio nuove schiarite e temperature in diminuzione

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 27/9/2019 alle ore 7:00
Come atteso dalla nostra Macchina del Tempo Venerdì scorso, una perturbazione da nord riuscirà a sfondare in Italia.
Il peggioramento (già iniziato in nottata) non sarà particolarmente importante data la sua genesi settentrionale: il fronte perturbato, infatti, dovrà passare prima la barriera alpina e poi quella appenninica prima di arrivare sulla nostra Regione.
Buona parte del potenziale precipitativo si scaricherà, dunque, sui versanti esteri prima, su quelli padani poi.
Ma l'importanza di questa perturbazione non sarà tanto l'apporto pluviometrico (che sarà come dicevamo modesta) quanto il fatto che passati i flussi meridionali prefrontali del fronte, le correnti si disporranno da nord facendo calare sensibilmente i tassi di umidità e di un paio di gradi la temperatura.
La maccaja di questi giorni dunque sarà un lontano ricordo e già dal pomeriggio di oggi il sole tornerà a splendere sulla Liguria con clima decisamente gradevole.

In conclusione anticipiamo qualcosina anche su quello che farà nei prossimi giorni: il passaggio settentrionale manterrà l'atmosfera con medi-bassi tassi d'umidità e il sole sarà libero di splendere in un contesto di clima gradevole.
Il prossimo week-end, invece, sarà diviso a metà tra sole (il Sabato) e nuove piogge e calo termico (Domenica).
Per tutti gli ulteriori aggiornamenti vi rimandiamo, comunque, ai prossimi aggiornamenti.

A presto da genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 2 volte nel mese corrente

La news successiva:
Porta atlantica bloccata. Si ripete lo scenario per cui i flussi passano da nord. Due perturbazioni sul tabellino e temperature su e giù

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo che ci[...]

La news precedente:
Alta pressione ma tempo talvolta instabile. Primo fronte perturbato per Mercoledì

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo che in[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"