NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

 MenuMaker

Inizia la settimana e...ricominciano le piogge!

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 8/11/2019 alle ore 7:00
Come già annunciato dalla nostra Macchina del Tempo Venerdì scorso oggi Lunedì 11 un minimo centrato sulla Sardegna, col suo vortice che vede le correnti correre in senso antiorario attorno al suo minimo, proietterà verso nord (e quindi anche verso la nostra Regione) nuovi corpi nuvolosi carichi di umidità e nuove piogge.
I primi deboli piovaschi giungeranno a macchia di leopardo qua e la sulla Liguria ma, la fase acuta di questo peggioramento giungerà attorno a mezzogiorno e durerà fino a tarda sera.
Durante questa fase saranno possibili piogge moderate o localmente intense.
La ventilazione sarà moderata di tramontana e questo, unitamente alle precipitazioni, manterrà basse le temperature.
A seguire il meteo rimarrà incerto e spesso grigio anche se i fenomeni già Martedì dovrebbero concludersi. Mercoledì forse (ma da confermare) anche qualche schiarita (anche se le nuvole non dovrebbero comunque mancare) e sempre assenza di precipitazioni prima di un nuovo peggioramento marcato atteso per Giovedì.
Avremo comunque tempo per riparlarne in settimana.
Per ora dunque è tutto, buona giornata e come ogni Lunedì buon inizio di settimana.



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Martedì e Mercoledì di relativa tregua (seppur nuvolosa). Occhi puntati a Giovedì

Come previsto le piogge sono tornate a bagnare la Liguria nella giornata di Lunedì e come[...]

La news precedente:
L'autunno scorre inarrestabile: continuano i treni di perturbazioni nord atlantiche sull'Europa. Clima spesso instabile e piovoso.

Amici di genovameteo.it bentrovati. Ci lasciamo alle spalle una settimana molto turbolenta con piogge frequenti, avvistamenti[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"