NEWS GENOVAMETEO.IT

New Page 1

 MenuMaker

Si diradano le nubi su Martedì, si chiudono su Venerdì

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 3/1/2020 alle ore 7:00
Amici di genovameteo.it bentrovati.
Con le festività ormai alle spalle facciamo per un momento il punto della situazione: stante le elaborazioni utilizzate anche nella nostra Macchina del Tempo, oggi (Martedì) una temporanea spaccatura del nucleo anticiclonico sull'Europa, avrebbe favorito la discesa di aria instabile che avrebbe scavato un minimo sul Ligure e quindi deteriorato il tempo sulla Liguria.
Secondo le ultime elaborazioni, invece, questo minimo mediterraneo potrebbe essere in formazione più a sud del Ligure ed interessare maggiormente la Sardegna.
La Liguria, dunque, sembra risparmiata da questo peggioramento atteso ed il meteo dovrebbe risultare stabile e soleggiato per tutta la giornata.
Cieli sgomberi da nubi anche nelle giornate successive (dunque per Mercoledì e Giovedì) mentre da Giovedì sera e per buona parte di Venerdì una nuova perturbazione potrebbe raggiungerci. Come è nostro solito fare, però, vi invitiamo a prendere queste indicazioni per Venerdì con le pinze data la distanza del giorno di previsione e dunque con ancora molte incertezze previsionali.
Anche dal punto di vista termico nessuna variazione di rilievo: le temperature saranno stabili tutta la settimana e con valori abbastanza rigidi la notte e al primo mattino, tutto sommato gradevoli per mezzodì e pomeriggio.
Dopo un'inizio in quinta l'Inverno latita? Sembra proprio di si, almeno per il momento. Data la stabilità meteo, se non vi saranno novità e se i modelli ce lo consentiranno, proveremo a fare un focus sul medio e lungo termine per capire se il Generale finalmente busserà alle nostre porte.
Dunque a presto sempre quì su genovameteo.it!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
L'alta pressione europea rimane la protagonista ma alcuni sbilanciamenti porteranno ad un aumento della copertura nuvolosa

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo.
Ormai da[...]


La news precedente:
Anticiclone su buona parte del Vecchio Continente ma Martedì si spezza in due consentendo un passaggio perturbato. Colata artica ridimensionata

Amici di genovameteo.it bentrovati.
Dopo che la settimana uscente ha visto una struttura anticiclonica che ha[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"