New Page 1

 MenuMaker

Oggi altra bella e calda giornata di sole. Week-end diviso a metà

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 20/5/2020 alle ore 7:00
Nella giornata di ieri il sole è tornato a fare la sua comparsa nei cieli di Liguria e con esso le temperature sono tornate a salire tanto da sfondare quota 30°C nell'entroterra genovese.
Oggi si avrà un bis delle condizioni meteo di ieri quindi un'altra bella e calda giornata di sole. Sole che sembra ci accompagnerà fino a Sabato con una sola parentesi nuvolosa (forse) Venerdì (soprattutto il pomeriggio).
Ma come titolavamo il week-end sembra diviso a metà perchè se Sabato sarà il sole il vero protagonista, Domenica torneranno le nuvole ma con esse non sembra possano giungere anche le precipitazioni che dunque dovrebbero essere assenti.
Le temperature resteranno alte fino a Sabato ma probabilmente stazionarie senza ulteriori incrementi fatto salvo per locali condizioni meteo-orografiche che potrebbero, specie in entroterra, favorire un riscaldamento dei bassi strati dell'atmosfera.
Da Lunedì tornerà il sole e forse, proprio con l'inizio della prossima settimana, questa volta portare ad un'ulteriore incremento del caldo e la soglia psicologica dei 30°C potrebbe essere realtà non solo di una singola centralina in entroterra ma di più località.
Ci stiamo però spingendo molto avanti considerando che oggi è Giovedì e che nel corso della prossima notte sarà online la classica edizione de La Macchina del Tempo che cercherà di chiarire meglio la situazione dei prossimi sette giorni.
Dovrete dunque attendere ancora qualche ora per avere ulteriori dettagli e vi invitiamo pertanto a non perdervi la prossima edizione de La Macchina del Tempo.



Questo articolo è stato letto 3 volte nel mese corrente

La news successiva:
Anticiclone delle Azzorre in rinforzo ed in estensione fino alla Germania. Bel tempo (tranne qualche eccezione), caldo moderato ma secco

Negli ultimi giorni stiamo vivendo scampoli da inizio Estate; daltronde siamo ormai a fine Maggio e[...]

La news precedente:
Record di caldo oggi in Liguria. Sfondata quota 30°C nell'entroterra genovese!

Giornata dal forte rialzo termico quella di oggi, anche più dell'atteso.
Dalla rete LIMET apprendiamo che[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"