New Page 1

 MenuMaker

Settimana estiva di sole e caldo crescente

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 19/6/2020 alle ore 7:00
Come previsto siamo entrati in una fase decisamente anticiclonica e dunque stabile. Il sole bacerà la Liguria da Ponente a Levante e anche nell'entroterra ci saranno pochi episodi di instabilità pomeridiana.
Le temperature, già nel corso di ieri, sono aumentate e proprio ieri si è registrata la massima mensile sulla nostra centralina con un valore di +27.3°C in aumento di circa 1.5°C rispetto al giorno precedente.
Nei prossimi giorni le temperature continueranno a salire fino a raggiungere valori di plateau attorno a Mercoledì.
Dunque ogni giorno guadagneremo nei valori massimi circa 1°/1.5°C fino a Mercoledì quando l'aumento termico si stabilizzerà e manterremo quelle temperature almeno fino al prossimo fine settimana. Non si tratta di valori record ma valori assolutamente cononi alla media del periodo o al massimo di 1°C oltre.
Dunque caldo si ma nulla di eccezionale. Chi può si goda queste belle giornate di sole!



Questo articolo è stato letto 7 volte nel mese corrente

La news successiva:
Anticiclone imperante. Raggiunta la soglia massima di temperatura

Come annunciato nei giorni scorsi, le temperature sarebbero progressivamente salite fino a Mercoledì quando si sarebbe[...]

La news precedente:
Rimonta anticiclonica di stampo africano, ma la Liguria sarà interessata solo marginalmente. Comunque cieli soleggiati e temperature in contenuto aumento

Addio instabilità: la pressione su Mediterraneo ed Europa è finalmente in aumento e questo allontanerà i[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"