New Page 1

 MenuMaker

Raggiunto il picco di freddo. Da Mercoledì progressivo leggero rialzo termico e da Giovedì qualche nuvola

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 8/1/2021 alle ore 23:34
Le ultime notti sono state particolarmente rigide con termiche prossime agli zero gradi sulle coste genovesi e savonesi e attorno agli zero gradi sulle alture. Valori ampiamente sotto gli zero già nell'immediato entroterra.
La nottata di Martedì sarà il picco del freddo con un'ulteriore ribasso termico e valori sotto lo zero praticamente ovunque fatto salvo per le due riviere dove potrebbe esserci un paio di gradi sopra la media del genovesato e savonese. I cieli saranno tersi e già le massime di Martedì registreranno un leggero aumento rispetto a quelle dei giorni scorsi.
Poi già dalla nottata di Mercoledì si guadagnerà qualche grado ma sempre su valori termici decisamente rigidi e prossimi allo zero su genovesato e savonese.
Decisa sferzata al rialzo nella giornata di Giovedì quando una maggior copertura nuvolosa (anche nelle ore notturne) favorirà un rialzo termico soprattutto nelle minime e valori che saranno sotto zero solo in pieno entroterra.
Prime proiezioni sul week-end: sabato potrebbe essere soleggiato mentre domenica tra irregolarmente e molto nuvoloso ma con precipitazioni poco probabili.
Per ora è tutto, a presto!



Questo articolo è stato letto 2 volte nel mese corrente

La news successiva:
Alternanza sole e nubi in un clima freddo ma non rigido. Gelo forse in nuovo arrivo la prossima settimana

Nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni si aprirà una fase di spiccata variabilità[...]

La news precedente:
Un ciclone Iberico si dirige verso l'Italia centrale. Solo blandi fenomeni Domenica sera e molte nubi. Poi Mercoledì nuovo affondo da nord ma le Alpi ci proteggono a dovere

Eccoci, siamo alla resa dei conti: ci sarà o no la neve Domenica? Prima di rispondervi[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"