New Page 1

 MenuMaker

Un mese da record!

APPROFONDIMENTI

 


A cura di Marco Ellena, 27/5/2022 alle ore 22:12
Se pensavate di aver visto il peggio, beh allora vi sbagliavate: è circa da metà Dicembre 2021 che il meteo regala clima incredibilmente caldo per la stagione e avara di precipitazioni.
Ma questo Maggio 2022 è stato davvero record: nella giornata di Venerdì 27 è stata toccata la temperatura più alta dell'anno (+33.7, per ora la più calda) e una piovosita di solo 4.8 mm distribuiti in 3 giorni di precipitazioni (da gennaio è al momento il mese più asciutto dell'anno.
Dunque allo stesso tempo record di caldo e siccità, dati che accelerano ulteriormente l'ascesa di una siccità iniziata già questo inverno.
Le previsioni ci parlano di una serata tra Sabato 28 e Domenica 29 foriera di numerosi temporali che potrebbero riversare in poche ore anche 70/80 mm di pioggia (forse anche di più). Ci riaggiorniamo in seguito!



Questo articolo è stato letto 3 volte nel mese corrente

La news successiva:
Clima estivo con una parentesi temporalesca Martedì

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la Macchina del Tempo.
La strada è[...]


La news precedente:
Venerdì giornata più calda. Poi sabato sera un'infiltrazione fresca porta molti temporali e temperature in calo. La nuova settimana riporterà le temperature in su ma poche piogge

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento con la nostra Macchina del Tempo per discutere e[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"