New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

In arrivo instabilità!

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 11/4/2023 alle ore 18:13
Dopo questi ultimi giorni soleggiati e piacevoli dal punto di vista termico vivremo nei prossimi giorni un parziale cambio di rotta con flussi settentrionali in collisione con altri più miti e umidi meridionali.
Il risultato sarà una condizione caratterizzata da alternanza di sole e improvvisi temporali che si innescheranno in entroterra ma che spesso riusciranno a sfociare fin verso le fasce costiere.
Tutto partirà nel corso della giornata di Giovedì (quella più esposta dal punto di vista dell'instabilità e dove vi saranno maggiori probabilità di vedere temporali) per poi perdurare almeno fino all'inizio della prossima settimana.
In queste condizioni è difficile stabilire con esattezza dove i fenomeni colpiranno ma la probabilità maggiore al momento sembra essere il settore centrale e centro-orientale in quanto il Ponente vedrà una prevalenza di flussi settentrionali secchi e più freschi, il Levante flussi umidi meridionali, il settore centrale dovrebbe essere proprio il teatro di scontro tra queste due differenti masse d'aria e quindi dove è più probabile si possano fromare i temporali.
L'inizio dei giochi potrebbe essere già nel corso della nottata di Giovedì.
A presto!

Questo articolo è stato letto 2 volte nel mese corrente

La news successiva:
Precipitazioni in arrivo. Quando e dove

E' in arrivo in queste ore una perturbazione che porterà finalmente precipitazioni degne di nota.
Sarà[...]


La news precedente:
Precipitazioni da Mercoledì sera. Sale l'entità dei fenomeni

Secondo le ultimisse elaborazioni modellistiche sembra confermato il passaggio perturbato per Giovedì.
L'inizio dei fenomeni è[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"