New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ancora un Giovedì incerto, poi da Venerdì rialzo termico

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 27/6/2023 alle ore 20:23
Tutto confermato: l'Anticiclone africano, quello che oltre al caldo porta in dote molta umidità, è ormai alle porte.
Prima avremo un Giovedì ancora incerto, abbastanza ventilato e tutto sommato gradevole. In tale occasione non ci sentiamo di escludere assolutamente anche la possibilità di locali temporali, molto probabili nell'entroterra (Val Trebbia, Val d'Aveto e Alpi Liguri su tutti...ma non solo) con possibili locali sconfinamenti modesti sulla costa.
L'Africa vera e propria giungerà nella giornata di Venerdì con pressione in aumento (e dunque riduzione anche del rischio instabilità pomeridiano) ma anche e sopratutto temperature e umidità in aumento che renderà un forte senso di afa.
Se Venerdì sarà già pesante per Sabato sarà probabilmente anche peggio.
Al momento la conformazione dell'Alta pressione ci fa pensare che sia comunque ben lontana da quei mostri degli ultimi anni in grado di reggere parecchie settimane ma al momento non siamo ancora in grado di stabilire se e quando il regime africano crollerà.
Ovviamente vi aggiorneremo qualora avessimo novità.
A presto!

Questo articolo è stato letto 3 volte nel mese corrente

La news successiva:
Caldo africano: da Mercoledì si intensificano le correnti umide. Rischio maccaja e umidità alle stelle

Che il caldo rovente africano sia arrivato non è più una notizia ma una realtà già[...]

La news precedente:
Anticiclone fino a Martedì. Da Mercoledì progressivo guasto meteo con instabilità via via crescente

Stiamo vivendo giornate tipicamente estive...calde e prive di fenomeni complice la presenza di un saldo anticiclone[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"