News meteo Genova e Liguria

New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Ultima news:

Instabilità fino a Domenica. Poi torna il sole e il clima stabile

A cura di Marco Ellena, 17 Sep 2021 alle ore 23:14

Come previsto, da Mercoledì scorso si è aperta una crisi nell'anticiclone che fino a quel momento aveva portato un clima soleggiato ma anche molto umido.
Le prime infiltrazioni instabili hanno portato molte nuvole ma poche piogge (e quindi ancora molto umido) mentre nelle ultime ore sono arrivate le piogge che come previsto sono state al più deboli.
Instabilità residua la ritroveremo ancora Sabato con alternanza di nubi e rasserenamenti e qualche isolata pioggia nelle fasi maggiormente nuvolose.
Domenica, poi, l'avvicinamento di un nuovo fronte porterà ad un nuovo incremento dell'instabilità con piogge e temporali più probabili ma sempre di debole o al più moderata intensità.



Lunedì, in realtà, ci sarà un'ulteriore affondo perturbato ma stavolta da nord per cui, come sempre in questi casi, saremo protetti dalle Alpi prima, dall'appennino poi e sulla Liguria sarà addirittura prevalentemente soleggiato.



Nel frattempo, sulle Isole Britanniche andrà sempre più rafforzandosi un'anticiclone che nel corso dei giorni si espanderà fin sull'Italia riportando definitivamente la stabilità atmosferica e un clima caldo, ma non troppo.



Vediamo ora un rapido sunto previsionale per il periodo 18-24 Settembre 2021:

Sabato 18 cieli irregolarmente nuvoloso con alternanza di nubi (più probabili la notte, mattino e sera) e schiarite (più probabili il pomeriggio). Possibili isolate piogge specie nelle fasi nuvolose più intense (notte, mattino e sera) ma generalmente di debole entità o al più moderate. Venti deboli meridionali, temperature in calo.

Domenica 19 cieli molto nuvolosi. Piogge sparse e possibili temporali generalmente di debole entità o al più moderata. Temperature in calo, venti moderati meridionali.

Lunedì 20 cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche formazione nuvolosa ancora in entroterra nei settori centrali e di ponente ove non si escluse qualche isolato piovasco, altrove asciutto. Temperature in aumento, venti deboli o moderati settentrionali.

Martedì 21 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie.

Mercoledì 22 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperatura stazionaria.

Giovedì 23 cieli sereni o poco nuvolosi. Precipitazioni assenti, venti deboli settentrionali, temperature stazionarie.

Venerdì 24 probabile buona giornata di sole.

Con questo è tutto, a presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Name:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying sm18 sm19 sm28 sm36 sm66 sm67 sm69 sm70 sm100 sm102 sm118 sm119 sm134 sm135 sm140 sm154 sm155 sm168 sm175 sm185 sm195 sm205 sm217 sm223 sm240 sm260 sm263 sm289 sm299 sm310 sm325 sm327 sm328 

| Forget Me | Iscriviti
Content Management Powered by CuteNews