New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Dopo un Lunedì tra qualche nuvola e sole, da Martedì tornano piogge e temperature in calo. Buone speranze per il week-end?

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 6/9/2020 alle ore 0:16
Tutto come previsto diremmo: Sabato abbiamo assistito ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa e Domenica anche a qualche pioggia per lo più debole.
Sempre come atteso dalla nostra Macchina e confermate dalle ultime elaborazioni Lunedì assisteremo ad un parziale e temporaneo miglioramento. La notte e al primo mattino ancora molte nubi, poi miglioramento con la ricomparsa del sole che ceratterizzerà da metà mattinata a metà pomeriggio. Poi dal tardo pomeriggio nuovo incremento della copertura nuvolosa che preparerà all'arrivo di un nuovo fronte perturbato dal nord Atlantico che porterà piogge diffuse, più persistenti ma generalmente moderate.
Non sarà solo un fronte ad arrivare in Liguria nei prossimi giorni ma da Martedì in poi saranno ripetuti gli impulsi perturbati dal nord Atlantico.
Il tutto porterà ad una situazione di Maltempo che durerà da tutto Martedì a tutto Giovedì.
L'entità dei fenomeni sarà generalmente moderata (dunque nulla di allarmante) ma per le aree dell'estremo Levante ligure (spezzino ma soprattutto l'area attorno a Sarzana) potrebbero ricevere più acqua con fenomeni localmente anche intensi.
Venerdì probabile giornata di transito, con nuvolosità irregolare ma stop dei fenomeni precipitativi e da Sabato potrebbe (il condizionale è d'obbligo) ritornare il sole.
Vi aggiorneremo comunque qualora vi fossero novità significative, voi seguite periodicmente gli aggiornamenti previsionali consultando le nostre previsioni aggiornate più volte al giorno.
A presto!



Questo articolo è stato letto 4 volte nel mese corrente

La news successiva:
Primi assaggi autunnali. L'Autunno termico inizierà Sabato

Vi abbiamo già parlato della caduta definitiva dell'Anticicone africano che ci ha mantenuto in Estate fino[...]

La news precedente:
Focus medio e lungo termine: estate settembrina (fatto salvo due episodi) con sorpresa finale africana!

Le ultime infiltrazioni fresche hanno illuso che l'Estate rovente fosse finita.
In realtà il mese di[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"