New Page 1

 MenuMaker

Da Domenica sole incontrastato per almeno altri sette giorni. Temperature primaverili già da Domenica e tardo primaverili da Martedì. Sabbia del deserto

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 19/2/2021 alle ore 1:39
Interveniamo nelle news per confermare sostanzialmente quanto già annunciato nella nostra Macchina del Tempo e per aggiungere qualche nota in più.
Dalla giornata di Domenica tornerà incontrastato il sole cn cieli azzurri su tutta la Liguria. Le termiche saliranno subito e si attesteranno su valori decisamente primaverili. Attenzione, però, alla forte escursione termica che ci farà passare a temperature ancora abbastanza basse nelle ore notturne a valori decisamente miti nelle ore diurne. Da Domenica si attiveranno in quota correnti meridionali che faranno alzare la sabbia del Sahara dall'Africa fino addirittura la Scandinavia. La Liguria questa volta non sarà direttamente coinvolta ma ad essere colpita in pieno sarà la costa meridionale (mediterranea) della Francia. La Liguria ai bordi vedrà un maggior coinvolgimento del Ponente, meno nei settori di centro e ancora meno a Levante.
Poi da Martedì ulteriore colpo termico verso l'alto con temperature che toccheranno in moltissimi punti della nostra Regione la soglia psicologica dei 20°C e localmente anche superarla!!!
Insomma prepariamoci ad una Primavera anticipata che potrebbe (ma ne parleremo in seguito) durare non poco.
A presto!

Questo articolo è stato letto 2154 volte nel mese corrente

La news successiva:
Alta pressione imperante, parole d'ordine: sole e stabilità!

Amici, dopo una settimana trascorsa in Primavera ce ne aspetta un'altra altrettanto primaverile (forse con qualche[...]

La news precedente:
Clieli grigi fino a Sabato. Poi da Domenica alternanza sole e nubi. Da Martedì Anticiclone che ci proietterà in una Primavera anticipata

Ore contate per questo clima grigio e debolmente piovoso. Questa condizione è determinata da un posizionamento[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"