New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Schiarite via via sempre iù ampie fino ad un sole deciso e convinto. Condizioni stabili fino a Giovedì (incluso)

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 24/5/2021 alle ore 23:23
La perturbazione che ci ha interessato Lunedì stà ormai transitando via e già in serata si sono paventate le prime avvisaglie del miglioramento che sarà definitivo Martedì.
Nel corso di Martedì, infatti, progressivamente le nuvole lasceranno campo al sole e probabilmente già entro la mattinata le condizioni del tempo saranno prevalentemente soleggiata. Questa parentesi stabile perdurerà fino a Giovedì parentesi durante la quale anche le temperature recupereranno strada rispetto alle medie del periodo (per ora state quasi sempre sotto media). Questo significa che, specie nelle ore centrali della giornata si potranno avere i primi caldi che saranno tali non in virtù dell'effettivo valore termico ma solamente perchè si passera da condizioni meteo-climatiche sottomedia a valori in linea che considerando il periodo dell'anno sono termiche che comunque si avvicineranno e di molto ai 25°C.
Poi Giovedì torna a salire l'instabilità e con essa nubi e rischio di temporali molto isolati (e generalmente deboli).
Avremo comunque tempo per riparlarne...a presto!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Italia ai margini dell'Alta pressione: frequente instabilità e clima inaffidabile

Abbiamo avuto alcuni giorni di bel tempo grazie all'estensione dell'Anticiclone delle Azzorre verso est.
Questo promontorio,[...]


La news precedente:
Un Lunedì cupo e piovoso prima di un miglioramento di due giorni (Martedì e Mercoledì)

Riprende la nuova settimana con un meteo non certo incoraggiante. Lunedì, infatti, il meteo si presenterà[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"