New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Inizia una fase temporalesca che durerà fino a Giovedì. Martedì a rischio grandine

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 9/7/2021 alle ore 23:08
La lunga fase calda e stabile ha ormai le ore contate: già Martedì un fronte perturbato entrerà da ovest accompagnata in quota da aria più fredda.
Il contrasto caldo-freddo che si verrà a creare sarà culla per la formazione di numerose celle temporalesche che in certi casi potrebbero essere anche intense o grandigene.
Martedì la fase instabile si consumerà tra la nottata e la mattinata. Nel pomeriggio da ovest schiarite sempre più ampie mentre l'instabilità resterà presente solo a Levante (specie in entroterra).
In seguito Mercoledì sarà caratterizzato da più sole ma il temporale potrà restare in agguato quando meno ci se lo aspetti.
Giovedì, infine, nuovo incremento nuvoloso con temporali sparsi (generalmente deboli o al più moderati) durante l'intero arco delle 24 ore.
Da Venerdì maggiore stabilità (anche se saranno possibili maggiori annuvlamenti) e, prime proiezioni, nel week-end più sole e stabilità.
Insomma dopo una fase meteo dormiente l'aria si fà più frizzante.
Capitolo temperature: Martedì, specie le massime, saranno in sensibile calo, poi nei giorni successivi in nuovo aumento ma su valori più che sopportabili.
Per ora è tutto, a presto!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Una bolla fresca Venerdì potrebbe causare instabilità, Poi solo sole e temperature in aumento

Negli ultimi giorni la situazione in Europa è risultata assai elettrica e in molte porzioni del[...]

La news precedente:
Settimana di sole spaccata a metà: prima di martedì con Anticiclone africano, Martedì temporalesco, da Mercoledì Anticiclone delle Azzorre

Finalmente qualcosa si muove sugli scenari europei anche se, come vedremo, gli effetti sul tempo saranno[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"