New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Mercoledì temporali o nuova occasione persa?

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 13/8/2021 alle ore 21:00
Nell'ultima edizione de La Macchina del Tempo abbiamo parlato di un'instabilità crescente che già da Lunedì avrebbe portato i primi temporali in entroterra per poi arrivare ad una situazione di instabilità generalizzata per la giornata di Mercoledì.
Le ultime elaborazioni, però, sembrano ridimensionare (e non di poco) questi scenari con la pioggia che potrebbe, per l'ennesima volta, risultare un miraggio per terre assetate d'acqua ormai da molto tempo.
Le ultime elaborazioni, infatti, vedono questa instabilità spostata più a nord della Liguria, sicuramente al di la dell'appennino.
Dunque da noi potrebbe giungere qualche isolato fenomeno in distaccamento dall'area padana e alpina ma non una situazione di generale instabilità che avrebbe garantito al 100% un'apporto idrico (anche se minimo).
Vedremo nei prossimi giorni se i modelli risolveranno questo dubbio ma la direzione sembra quella appena descritta.
Vi aggiorneremo alle prossime novità...a presto!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
La situazione non si sblocca, solo aria meno calda e qualche fugace temporale in entroterra

La situazione meteorologica è in stallo e non sembrano esserci novità significative all'orizzonte.
La circolazione atmosferica,[...]


La news precedente:
Alta pressione imperante e caldo con picco a Ferragosto. Temporali Mercoledì al nord, Giovedì al centro e Venerdì al sud.

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo (con qualche[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"