New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

La situazione non si sblocca, solo aria meno calda e qualche fugace temporale in entroterra

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 16/8/2021 alle ore 23:23
La situazione meteorologica è in stallo e non sembrano esserci novità significative all'orizzonte.
La circolazione atmosferica, però, ha cambiato direttiva non provenendo più dai quadranti meridionali bensi da quelli settentrionali.
La conseguenza saranno termiche decisamente più sopportabili non solo per le temperature leggermente più basse ma anche per i tassi d'umidità previsti in calo.
Qualche insidia potrebbe relegarsi solo in entroterra dove non si escludono temporali tra mezzodì e il primo pomeriggio. Più segnatamente i fenomeni saranno più probabili in Val Trebbia, Val d'Aveto, Valle Scrivia e sulle Alpi marittime.
Nel tardo pomeriggio qualche possibilità di vedere un locale sconfinamento verso i versanti marittimi dei temporali dell'entroterra ma saranno fenomeni deboli e molto localizzati.
Per il resto nessuna novità; questa situazione di stallo meteorologico potrebbe essere l'occasione buona per dare uno sguardo nel medio e lungo termine...prossimamente su questi canali!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Iniziano le prime infiltrazioni fresche da nord che potranno causare instabilità nelle giornate di Lunedì e Martedì. Minime in calo

Già da alcuni giorni si sta notando, da un punto di vista termico, una flessione delle[...]

La news precedente:
Mercoledì temporali o nuova occasione persa?

Nell'ultima edizione de La Macchina del Tempo abbiamo parlato di un'instabilità crescente che già da Lunedì[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"