New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Mercoledì inizia la fase instabile. Ultima elaborazione con piogge molto ridimensionate...fumata grigia per la fine della siccità?

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 10/9/2021 alle ore 22:07
Interveniamo nelle news per aggiornarvi sul peggioramento atteso già da alcuni giorni a partire da Mercoledì.
Le iniziali elaborazioni parlavano di precipitazioni deboli o moderate proprio per Mercoledì. In realtà, per tale giorno, i fenomeni sembrano assai ridimensionati e sarà molto probabile che, almeno sulla costa, precipitazioni ce ne saranno poche o nulle. In realtà i fenomeni attesi per Mercoledì sembrano spostati di qualche ora e la maggior probabilità di piogge si avrà per la nottata tra Mercoledì e Giovedì ma anche in questo caso i fenomeni saranno deboli. Dunque se fumata nera per la fine della siccità non sarà, non ci andremo molto lontani perchè i fenomeni attesi non muteranno di una virgola la problematica della carenza d'acqua che ormai ci trasciniamo da mesi.
Ci sarà sicuramente il tempo per le piogge, non ci sconvolge la fase siccitosa di Luglio e Agosto che sono classicamente i mesi meno piovosi dell'anno; ci preoccupa un po di più l'assenza dei classici temporali di fine estate di Settembre che al momento sono completamente mancati e macheranno con buona probabilità ancora per i prossimi 7 giorni anche se, con Mercoledì, si apre una fase di spiccata instabilità dove l'acuazzone improvviso (ma estemporaneo) potrebbe restare sempre dietro l'angolo.
Staremo a vedere cosa accadrà.
A presto!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Instabilità fino a Domenica. Poi torna il sole e il clima stabile

Come previsto, da Mercoledì scorso si è aperta una crisi nell'anticiclone che fino a quel momento[...]

La news precedente:
In settimana arrivano le piogge. Sarà la volta buona per dire stop alla lunga siccità?

Abbiamo già parlato di una siccità che sta diventando davvero pesante.
E' ormai davvero tanto tempo[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"