New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Breve passaggio perturbato tra pomeriggio di Mercoledì e Giovedì mattina...ma di piogge quasi nulla!

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 17/1/2022 alle ore 22:34
Piccola parentesi perturbata in vista con le prime nuvole in arrivo da metà giornata da Ponente in estensione verso Levante. Purtroppo non ci aspettiamo fenomeni significativi se non qualche gocciolamento che riuscirà a muovere i pluviometri molto poco. La possibilità di qualche goccia l'avremo tra tarda serata di Mercoledì e le prime ore della notte di Giovedì. Nel corso della mattinata di Giovedì la circolazione, che nel frattempo era passata meridionale, tornerà settentrionale e pulirà nuovamente i cieli.
Passata la perturbazione si innescherà un'afflusso di aria più fredda da nord che comporterà un progressivo calo termico da Venerdì col picco di freddo, probabilmente, nella giornata di Domenica quando si potranno toccare gli zero gradi specialmente nelle aree costiere savonesi e genovesi. In entroterra gelate diffuse e termiche negative ben lontane dagli zero gradi.
Insomma, per tornare all'aspetto pluviometrico, ciò che ci aspetta nelle prossime ore ben lontano è dal risolvere il problema della fase siccitosa che stiamo trascinandoci da Dicembre...vedremo.
Per ora è tutto, a presto!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Il meccanismo perturbato è inceppato: alta pressione e sole ad oltranza

E' la seconda settimana di fila che paradossalmente ci troviamo in difficoltà a raccontarvi qualcosa di[...]

La news precedente:
Lungo termine: altalena termica, preoccupa la situazione delle precipitazioni.

Visto che nel breve termine nulla sta accadendo, vediamo se nel medio e lungo termine sono[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"