New Page 1

 MenuMaker

Il punto della situazione: meteo in lento miglioramento e temperature in salita

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 24/4/2022 alle ore 22:15
Gli ultimi mesi hanno visto finalmente i rubinetti delle precipitazioni riaprirsi sebbene in modo timido.
Solo nella giornata di Domenica è venuta qualche precipitazione più degna di nota ma comunque sempre modesta; il nostro pluviometro ha superato quota 20 mm ma nulla di più.
Il passaggio di queste ultime due perturbazioni ha sconquassato un po' la situazione atmosferica sul Mediterraneo e ancora nel corso della giornata di Martedì si verificherà un po di instabilità con più sole sul Ponente e più nubi altrove. Sui settori centro e levante non sono esclusi anche locali sgocciolamenti (comunque nulla di realmente significativo).
Un miglioramento più netto si avrà con la giornata di Mercoledì quando l'atmosfera si stabilizzerà, forse ancora qualche nuvola di passaggio ma nessuna pioggia e il sole non mancherà.
Una riacutizzazione dell'instabilità potrebbe verificarsi sul finire della settimana, al momento non sappiamo ancora quali potrebbero essere le conseguenze ma al momento non sembra che si tratti di nulla di significativo.
Per quanto riguarda le temperature queste resteranno stazionarie e ancora leggermente rigide nella giornata di Martedì per poi iniziare la rapida risalita a partire da Mercoledì con valori che supereranno ampiamente i 20°C un po ovunque fino raggiungere anche quota 23/24°C.
Avremo comunque tempo per riparlarne ed approfondire la situazione con maggiori dati (e certezze) a disposizione.
Dunque a presto!

Questo articolo è stato letto 5 volte nel mese corrente

La news successiva:
I flussi ruotano a nord. Nel week-end calo termico e fase instabile

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con La Macchina del Tempo.
Gli ultimi sette[...]


La news precedente:
Inizia una fase fortemente variabile ma sempre avara di precipitazioni. Unica reale possibilità di piogge nella giornata di Domenica 24

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra Macchina del Tempo sfrtunatamente online[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"