New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Una domenica di instabilità sparsa. Possibili sconfinamenti sulla costa nella serata e nottata tra Domenica e Lunedì. Caldo intenso ma non eccezionale

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 29/7/2022 alle ore 0:42
Durante la giornata di Domenica, a causa del transito in quota di aria relativamente più fredda, ci aspettiamo un'instabilità diffusa in entroterra anche se distribuita a macchia di leopardo qua e la...diciamo che se ci spostiamo nell'interno sarà molto probabile incontrare una pioggia, un rovescio o un temporale. Nel corso del tardo pomeriggio/sera tali nuclei temporaleschi tenderanno ad essere spinti verso sud e le linee temporalesche potrebbero, dunque, intercettare la linea di costa. Il momento di maggior probabilità sarà tra la tarda serata di Domenica e le prime ore della notte di Lunedì.
Sul ramo delle temperature ci aspettiamo un generale ma contenuto calo termico con avlori che si attesteranno leggermente oltre media, quindi sarà ancora caldo intenso ma non eccezionale.
Anche i tassi di umidità potrebbero calare leggermente.
Nel corso poi della settimana si ritornerà ad una lenta "normalità" (anche se di normalità non si può decsamente parlare) con inizialmente fenomeni temporaleschi possibili solo in entroterra e attorno a metà settimana stabile pure in entroterra.
Quanto durerà ancora questa situazione?
Difficile a dire in modo certo; le mappe mostrano forse i primi cenni di stanchezza, come se effettivamente si possa tornare a rivedere la normalità meteo-climatica e dunque con i primi segni di stanchezza estiva a partire dalla seconda metà del mese.
Ma diciamo che per orà è giusto una chiaccherata, di certo non c'è ancora nulla.
Torneremo ad aggiornarvi.
A presto!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Ferragosto ancora molto incerto. Si apre uno spiraglio di un vero passaggio perturbato tra Mercoledì sera e Giovedì

In questi giorni mille canali informativi si sono lanciati in mille previsioni (ogniuna diversa dalle altre)[...]

La news precedente:
La difficoltà nell'affrontare i cambiamenti climatici ci rende persone peggiori?

Il 2022 si ricorderà a lungo come l'anno in cui i cambiamenti climatici si sono fatti[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"