New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Lunedì e prima parte di Martedì col sole.Poi Mercoledì deboli pioggie e nuova incrinata delle temperature

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 9/10/2020 alle ore 0:53
Dopo un guasto del tempo Domenica che ha portato più nuvole che pioggia, nella nottata di Lunedì è entrata l'aria fredda e ci attendiamo un calo termico soprattutto nelle minime ma parzialmente anche nelle massime. Diciamo che aumenterà l'escursione termica tra le ore notturne decisamente fredde per il periodo e le ore diurne con valori in calo ma decisamente gradevoli (sotto i 20°C comunque ovunque). Nella nottata di Lunedì la nuvolosità andrà via via diradandosi e Lunedì mattina ci attende un bel sole contornato solo da qualche nuvola.
Martedì si ripete al mattino con cieli forse ancor più sereni e temperature invariate o leggermente in aumento le massime (le minime potrebbero calare leggermente ulteriormente).
Dal pomeriggio di Martedì, però, le nuvole torneranno ad aumentare fino a cieli molto nuvolosi entro tardo pomeriggio-sera. Dalla tarda serata primi deboli piovaschi sparsi. Mercoledì giornata molto nuvolosa e debolissimi piovaschi sparsi ma sufficienti per portare ulteriormente in giù le temperature (specie le massime).
Giovedì al mattino ancora qualche nuvola in un contesto prevalentemente asciutto, dal pomeriggio diradamento delle nubi fino a cieli sereni o poco nuvolosi.
La sera e la nottata tra Giovedì e Venerdì, grazie alla pulizia dei cieli, nelle ore serali anche le minime caleranno in modo significativo.
Insomma un'ulteriore step che ci fa sprofondare (termicamente parlando) in Autunno avanzato.
A presto per nuovi aggiornamenti!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Fino a venerdì clima grigio e debolmente piovoso. Temperature minime leggermente su, massime abbondantemente giù. Torna il sole per il week-end

Come ampiamente annunciato nei nostri precedenti interventi una nuova perturbazione approccia l'Italia dal nord atlantico. Dopo[...]

La news precedente:
Settimana dal clima più rigido. Due finestre precipitative: Domenica e Mercoledì-Giovedì. Sorpresa finale con l'Africa?

Amici di genovameteo.it bentrovati al consueto appuntamento settimanale con la nostra unica ed inimitabile Macchina del[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"