New Page 1

 MenuMaker

Fino a venerdì clima grigio e debolmente piovoso. Temperature minime leggermente su, massime abbondantemente giù. Torna il sole per il week-end

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 12/10/2020 alle ore 0:45
Come ampiamente annunciato nei nostri precedenti interventi una nuova perturbazione approccia l'Italia dal nord atlantico. Dopo già il precedente colpo alle temperature, nuova aria fredda fluirà verso il Mediterraneo dal nord Atlantico attraverso la porta del Rodano.
Sulla Liguria l'ingresso di aria fredda dalla porta classica che invia flussi anche verso la nostra Regione, oltre a indicarci un prossimo nuovo calo termico, ci indica anche che si genererà sul Ligure un nuovo contrasto freddo (aria)-caldo (mare) che potrebbe generare isolati temporali specie sui settori di centro e levante. Questo soprattutto nella prima parte di Mercoledì quando, invece, il Ponente sotto correnti di tramontana potrebbe vedere maggiori rasserenamenti.
Dal pomeriggio, però, le nubi si diffonderanno su tutta la Regione.
Cieli grigi che rimarranno anche per la giornata di Giovedì e buona parte di Venerdì. Da Venerdì sera schiarite e Sabato una bella giornata di sole.
Per quanto riguarda le temperature abbiamo precedentemente indicato un calo ma va precisato che il calo più consistente ci sarà nelle massime che, non vedendo sole e fluire aria più fredda caleranno in modo anche importante. Le minime, invece, sebbene subiranno anch'esse l'arrivo di aria più fredda verrà controbilanciato dalla minor dissipazione di calore a causa della copertura nuvolosa e saranno, pertanto, seppur in minima comunque in aumento.
Da Venerdì sera brusco calo anche delle minime grazie ai rasserenamenti notturni. Sabato una fresca e piacevola giornata di sole. Domenica sempre sole ma con qualche nuvola in più.

Con questo è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti!



Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Week-end col sole, prossima settimana di nubi ma poche piogge

Amici di genovameteo.it bentrovati.
Come previsto, dopo il calo termico dello scorso week-end è arrivata la[...]


La news precedente:
Lunedì e prima parte di Martedì col sole.Poi Mercoledì deboli pioggie e nuova incrinata delle temperature

Dopo un guasto del tempo Domenica che ha portato più nuvole che pioggia, nella nottata di[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"