New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Nuvole, a volte pioggia e infine...nuova neve per Sabato sera?

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 1/1/2021 alle ore 21:49
Amici di genovameteo.it bentrovati.
Il meteo che ci riguarderà nelle prossime ore e nei prossimi giorni parla ancora di deboli piovaschi in nottata di Lunedì. A seguire stop dei fenomeni già in mattinata ma mantenimento di una copertura nuvolosa significativa.
L'assenza delle precipitazioni nella giornata di Lunedì consentirà un leggero aumento nelle ore centrali ma su valori sempre abbastanza bassi e comunque tutto sommato abbastanza in linea con la media del periodo.
A seguire, nella giornata di Martedì ripresa delle piogge che saranno intermittenti e genralmente deboli tutto il giorno. In conseguenza delle precipitazioni si registrerà un nuovo calo (soprattutto delle massime) delle temperature.
Mercoledì, giorno dell'Epifania con cieli ancora grigi ma difficilmente piovoso.
Il clima resterà sempre grigio, con scarse (ma non nulle) probabilità di precipitazioni fino a Venerdì.
Sabato giornata di svolta: un impulso molto freddo dal nord Europa si avvicina all'Italia; inizialmente le condizioni meteo risulteranno di cieli sereni o poco nuvolosi ma in serata un nuovo fronte perturbato si avvicinerà alla nostra Liguria.
Dato le termiche (che in serata ci aspettiamo prossime allo zero sulla costa di Genova e Savona e sotto zero già nei quartieri più freddi) le precipitazioni potrebbero assumere fin da subito carattere nevoso. Questo faciliterà la salatura delle strade che se fatta in maniera preventiva risulterà più efficace e preverrà problemi alla circolazione per lo meno in Città.
L'unico nodo da sciogliere sarù l'entità dei fenomeni che al momento ci aspettiamo scarsi o al più moderati per cui non ci attendiamo grandi accumuli al suolo.
Le termiche sembrano giuste questa volta, meno l'entità dei fenomeni.
Nel corso delle prossime giornate osserveremo cosa ci dicono i modelli e vi aggiorneremo.
A presto!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Pioggia ancora Martedì, poi sempre nuvolo ma senza precipitazioni. Grande incognita NEVE per Sabato e Domenica

Iniziamo parlando nel brevissimo termine: durante la giornata di Martedì avremo ancora piogge e cieli grigi[...]

La news precedente:
Neve si o neve no? Cosa deve succedere nelle prossime ore per risvegliarci nel bianco

Premesso che in entroterra sta nevicando copiosamente fino a quote molto basse, sulle litoranee per ora[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"