New Page 1

 MenuMaker

Temperature sulla rampa di lancio. Meteo variabile tra sole e annuvolamenti. Rischio temporali nelle aree interne nelle ore più calde

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 28/5/2021 alle ore 0:16
I prossimi giorni saranno assai incerti tra rasserenamenti (a tratti anche convinti) e annuvolamenti che offuscheranno a tratti il sole. Si tratta di nuvolosità generalmente alta o fitte velature che si alterneranno a schiarite e a sole più convinto.
Lunedì saranno più probabili annuvolamenti al mattino mentre al pomeriggio saliranno le quote del sole. Nei restanti giorni ci sarà più sole che nuvole ma nelle ore centrali saranno probabili annuvolamenti cumuloformi da "temporale di calore" nelle aree interne, nuvole che potrebbero sfociare anche sulle coste nel corso delle ore.
Approposito di temperature queste saranno in continuo aumento e ci saranno i primi veri caldi di stagione: apparte Lunedì che le termiche diurne saranno ancora moderate, da Martedì le temperature guadagneranno grado dopo grado arrivando ad un picco massimo di caldo (atteso per Venerdì) con ben 29°C e forse si superarerà anche quota 30°C specie nelle due riviere.
Dunque il cambio di stagione è in atto e avverrà tutto in pochi giorni.
Vedremo se il meteo ci regalerà altre sorprese in seguito, noi come sempre vi aggiorneremo non appena ci saranno novità...a presto!



Questo articolo è stato letto 21 volte nel mese corrente

La news successiva:
Inizia la stagione dei temporali estivi (principalemente in entroterra). Caldo estivo in libea con la media del periodo

L'Italia continua a trovarsi in una porzione territoriale ne in alta ne in bassa pressione. La[...]

La news precedente:
Italia ai margini dell'Alta pressione: frequente instabilità e clima inaffidabile

Abbiamo avuto alcuni giorni di bel tempo grazie all'estensione dell'Anticiclone delle Azzorre verso est.
Questo promontorio,[...]



SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"