New Page 1

VUOI SEGNALARE CON UNA FOTO O UN VIDEO UN EVENTO METEO NELLA TUA ZONA? ENTRA NEL GRUPPO GENOVAMETEO.IT E CONDIVIDI NELLA COMUNITY IL TUO MATERIALE! CLICCA QUI

 MenuMaker

Lunedì grigio e debolmente piovoso. Da Martedì lento miglioramento. Mercoledì bravissima fase soleggiata poi ancora nubi. Entra la tramontana e temperature in calo

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 20/11/2021 alle ore 0:17
Sarà una settimana in cui di sole ne vedremo davvero poco.
Si inizia con un Lunedì grigio e deblmente piovoso per gli strascichi di una perturbazione giunta nella giornata di Domenica e che nel corso di Lunedì stesso si allontanerà verso est.
Un miglioramento, seppur parziale, ce lo attendiamo dalla giornata di Martedì anche se saranno ancora le nuvole le vere protagoniste mentre le schiarite si ritaglieranno uno spazio molto limitato.
Il sole entrerà più convinto nella giornata di Mercoledì ma in maniera molto rapida e fugace: se infatti al mattino avremo le chance maggiori per vedere il sole, già dal pomeriggio il meteo peggiorerà bruscamente e per la giornata di Giovedì ci giungono conferme su quanto già anticipato dalla nostra Macchina: piogge diffuse e persistenti che potrebbero risultare anche forti (ma ancora presto per quantificare i millimetri ed eventualmente avvisare per condizioni meteo avverse).
In tutto questo scenario, già dal pomeriggio-sera di Lunedì entra in scena la tramontana che spirerà in modo generalmente moderato o localmente (sulle crinali appenniniche o nei fondovalle) forte.
L'ingresso di aria da nord farà calare già da Lunedì le temperature e il calo termico si sommerà anche nei giorni successivi quando la colonnina punterà sempre più in basso.
Fino a questo momento il mese di Novembre è stato ben al di sopra delle medie mensili, in questo fine mese si potrebbe, invece, scendere al di sotto della media.
Vi terremo aggiornati, comunque, sopratutto sulla situazione di Giovedì cercando di capire nel corso delle prossime ore, come i modelli si comporteranno; dunque a presto!

Questo articolo è stato letto 1 volte nel mese corrente

La news successiva:
Aggiornamenti sul peggioramento di Giovedì e temperature

Le ultime elaboraento di Giovedli sembrano confermare il peggioramento di Giovedì che sarà si importante ma[...]

La news precedente:
Un promontorio anticiclonico posto su l'Europa centrale obbliga le perturbazioni a passare a latitudini mediterranee e settentrionali

Eccoci al consueto appuntamento con la nostra Macchina del Tempo che ci scusiamo in onda con[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"