New Page 1

 MenuMaker

Si apre uno spiraglio per le piogge Martedì prossimo?

NEWS

 


A cura di Marco Ellena, 10/6/2022 alle ore 0:06
Dopo innumerevole tempo i modelli ci aprono uno scenario che potrebbe dare respiro alle terre ormai assetate da Dicembre del 2021.
Secondo le nostre attuali elaborazioni, infatti, sembrerebbe che tra la serata di Lunedì 20 e la prima parte di Martedì 21 possa raggiungerci una perturbazione che approfittando di un temporaneo cedimento dell'alta pressione potrebbe riversare qualche decina di millimetri di pioggia.
Assolutamente nulla rispetto a quanto avremmo bisogno ma meglio di niente almeno!
Le date del 20 e 21 Giugno sono però al limite della prevedibilità (date ancora troppo lontane) e con affidabilità previsionale ancora decisamente bassa.
Vi ricordiamo che le nostre elaborazioni si basano sul modello americano GLS modello che generalmente funziona molto bene ma con una difetto: a distanze elevate dalla previsione "spara alto" sui quantitativi precipitativi per poi ridimensionarli poco alla volta man mano che ci si avvicina alla data reale.
Dunque ci aspettiamo che queste prospettive bagnate possano in realtà ridimensionarsi ma nulla è escluso a date così distanti...che sia invece la volta buona?? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni, noi ci saremo e vi aggiorneremo di volta in volta.
A presto!

Questo articolo è stato letto 528 volte nel mese corrente

La news successiva:
Siccità: ecco la situazioni degli invasi genovesi. Si va verso il razionamento?

Recentemente siamo stati a visitare l'invaso del Brugneto che rifornisce in buona parte la Città di[...]

La news precedente:
Sarà piena Estate!

Sarà un'edizione della Macchina piuttosto rapida perchè in realtà c'è poco da dire se non che[...]


SEGUI LE NOSTRE NEWS ANCHE DAL TUO SMARTPHONE!

New Page 1
GENOVAMETEO.IT è un sito amatoriale di previsioni e attualità meteo. Questo sito fornisce informazioni meteorologiche di tipo amatoriale. Non prendere decisioni importanti sulla base delle presenti su questo sito. Webmaster del sito è Marco Ellena. Per qualunque info, richiesta, segnalazione o reclamo si prega di utilizzare il contatto e-mail presente nella sezione "Utility" - "Contatti"